SORTEGGIO CHAMPIONS – Si terranno quest’oggi alle ore 12 a Nyon i sorteggi di Champions League relativi ai quarti di finale. Durante le estrazioni verrà inoltre stabilita la griglia che permetterà di capire in anticipo i possibili accoppiamenti futuri per le semifinali e quindi la finalissima. L’unica squadra italiana ancora in corsa è l’Inter, riuscita nell’impresa di ribaltare lo 0 a 1 subito in casa contro il Bayern Monaco nella splendida serata di martedì.
Inutile ricordare come la squadra assolutamente da evitare sia il Barcellona. I blaugrana sono reduci da una stagione impressionante e potrebbero avere il dente avvelenato dopo la sconfitta della scorsa stagione. Attenzione anche al Real Madrid, compagine dall’ex Josè Mourinho, protagonista di un cammino in Champions davvero importante. Infine, fra le evitabili, va inserito anche il Manchester United, squadra sempre pericolosissima soprattutto fra le mura domestiche.
Più abbordabile sembra invece il Chelsea, reduce da una stagione non esaltante e mai a livelli eccelsi. Anche il Tottenham non appare imbattibile, nonostante i nerazzurri abbiano faticato nel doppio incontro con i londinesi. Chiudono il cerchio lo Shakhtar di Donetsk, sorprendente squadra ucraina che ha asfaltato una Roma malandata sia fuori casa quanto alla Donbass Arena e lo Schalke 04 che ha recentemente esonerato il proprio tecnico e potrebbe subire uno sbandamento psicologico.