Ralf Rangnick è fiducioso. Quasi spavaldo. Nemmeno il k.o. nel suo esordio sulla panchina dello Schalke 04 (sconfitta 2-0 a Leverkusen con il Bayer) gli frena la lingua. Il neo tecnico del club di Gelsenkirchen, infatti, dice di non temere l’Inter in vista dei quarti di finale di Champions League e critica aspramente il suo predecessore Felix Magath.



“Ci troviamo a soli 5 punti dalla zona retrocessione, una posizione che non va bene per questa società – dice Rangnick -. Auguro a Magath ogni bene, ma ha lasciato una squadra in difficoltà. Ammetto che sto ereditando un gruppo che è in finale di coppa di Germania ed è ai quarti di Champions League, ma se dovessimo conquistare la prima ed eliminare l’Inter nella seconda competizione, sarebbe solo merito mio. Lo Schalke darà molti problemi all’Inter”.



Una minaccia che però difficilmente spaventerà Leonardo e la squadra nerazzurra. Lo Schalke 04 ha sì eliminato il Valencia negli ottavi di Champions, ma non si è mai confrontato con una vera big nel suo cammino europeo. In Bundesliga sono più dolori che gioie. E la coppa di Germania pare più una consolazione che un traguardo importante. Insomma, l’Inter campione d’Europa e del mondo non ha nulla da temere da Rangnick. Anche se la palla è rotonda…

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)