CALCIOMERCATO INTER – L’Inter dopo il derby di campionato inizieranno quello di calciomercato per strappare ai cugini il fenomeno Paulo Henrique Ganso. il talentuoso centrocampista del Santos, che alcuni paragonano a Zidane, altri a Rivaldo, si è da poco ripreso dall’infortunio che lo aveva tenuto alcuni mesi lontano dal campo e sta pian piano riprendendo la forma. Il derby tra le due squadre sarà accesissimo e se Galliani è sicuro di essere in vantaggio, oggi Julio Cesar ha spiegato che la prossima estate “Può venire all’Inter”.



Sembra invece essere molto più impervia del previsto la pista che porta al talento del Tottenham Luka Modric. Per il centrocampista croato vale lo stesso discorso fatto a suo tempo per Gareth Bale, altro gioielli degli Spurs: non si vende. Redknapp non vuole certo smantellare la squadra proprio ora che i rusultati iniziano ad arrivare.



Per il centrocampo i nerazzurri potrebbero quindi puntare su Riccardo Montolivo: i rumors si rincorrono da mesi, l’unica cosa certa è che il centrocampista non ha ancora rinnovato con i Viola. A lui la decisione se provare il salto in una big o diventare un simbolo a Firenze.

CALCIOMERCATO INTER GANSO, MERTENS, MODRIC, MONTOLIVO, CLICCA QUI SOTTO

Intanto si raffredda la pista che porta  a Mertens, ecco quanto spiegato il suo procuratore al sussidiario.net. «Ho letto anche io di questa cosa – ha spiegato Booy  riferendosi all’interessamento dell’Inter – tanti osservatori vengono a vedere le nostre partite. Arrivano specialmente dall’Inghilterra. Però io non ho mai avuto contatti con l’Inter. Sappiamo che il giocatore può piacere anche in Italia, ma per ora l’unica squadra che ha dimostrato un interesse concreto per Mertens è l’Ajax. Con cui, comunque, non si è per ora andati oltre alla chiacchierata. È normale che i nostri giovani abbiano l’ambizione di giocare nei migliori club europei dato che sono davvero in gamba. Però per partire devono ricevere delle offerte. Questo vale per Mertens, come per Van Wolfswinkel, Lensky, Strootman e tutti gli altri. C’è tempo fino a settembre, vediamo…».