Lionel Messi è senza dubbio il più forte giocatore al mondo. Il due volte Pallone d’Oro è il gioiello più grande del Barcellona che piace tanto a Massimo Moratti. Il presidente nerazzurro vorrebbe tanto poter acquistare il fuoriclasse argentino ma la Pulce ha già dichiarato di voler restare a vita al Barcellona. La stima di Moratti nei confronti di Messi è nota a tutti, ma in pochi sanno che il presidente nerazzurro guarda con attenzione l’argentino da un po’ di tempo, esattamente da quando il giocatore faceva i primi passi nella prima squadra dei catalani. A rivelare il clamoroso retroscena è stato Ernesto Bronzetti, noto agente Fifa che ha quasi sempre lavorato in Spagna.



Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, Bronzetti ha rivelato: “Il presidente Moratti voleva Messi quando l’argentino aveva appena 17 anni, il giocatore doveva firmare il primo contratto da professionista ma c’erano alcuni intoppi. Allora Moratti mi chiamò e mi disse di andare a prendere Messi, erano le mie prime volte in Spagna”.



L’affare però non andò in porto, come spiega Bronzetti: “Moratti chiamò il giocatore e il padre ma Messi preferì firmare con il Barcellona addirittura per un milione in meno rispetto alla proposta di Moratti. Quando chiesi spiegazioni al padre mi disse che il Barcellona aveva fatto tanto per il figlio curandolo da piccolo”.

Leggi anche

Psg, illeciti per far vincere a Messi il Pallone d'oro?/ Inchiesta in Francia: "Creata una lobby"