In casa Inter è tempo di pensare alle strategie per il prossimo mercato. La difesa nerazzurra verrà certamente rivoluzionata, dopo l’acquisto di Ranocchia a gennaio ci sarà l’arrivo anche di un altro difensore giovane per svecchiare la rosa. Si parla di Benatia e Zapata dell’Udinese, ma nel mirino ci sono anche altri giocatori. Intanto dopo le voci di qualche giorno fa riguardo al possibile addio di Lucio, oggi si è parlato di un possibile rinnovo per il brasiliano che ha il contratto in scadenza nel 2012.



Un anno in più di contratto con aumento d’ingaggio, questo per premiare la grande professionalità e le prestazioni del brasiliano che è arrivato a Milano nel 2009 ed è stato importantissimo per i grandi successi della scorsa stagione. Vicino al rinnovo anche un altro difensore dell’Inter, Christian Chivu, calciatore romeno che gioca come terzino sinistro ma è nato da centrale (al derby, se recupererà, tornerà a fare il centrale di difesa).



Chi invece potrebbe salutare l’Inter sono due senatori della difesa come Ivan Cordoba e Marco Materazzi. Il primo in questa stagione quando è stato chiamato in causa non ha risposto secondo le aspettative, sia contro la Juventus che contro il Brescia ha sbagliato molto. La carta d’identità parla di 35 anni da compiere ad agosto, per lui probabile ritorno in patria e futuro da dirigente all’Inter. Anche Marco Materazzi potrebbe appendere le scarpe al chiodo, Matrix di anni ne ha 38 da compiere ad agosto e quest’anno non ha quasi mai giocato.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)