La grande rivelazione di mercato l’ha lanciata La Stampa di Torino. Il tecnico dell’Inter Leonardo vorrebbe riportare nella Milano nerazzurra Mario Balotelli, attuale attaccante del Manchester City. Riavvolgiamo il nastro di qualche mese. Partita Inter-Barcellona, semifinale d’andata di Champions League, al termine del match Balotelli, che in precedenza ha avuto un battibecco con la curva nerazzurra, getta la maglia a terra, beccandosi i rimbrotti dei compagni di squadra (e qualcosa di più da Materazzi). In quel momento il rapporto tra Balotelli e l’Inter finisce per sempre. In estate i nerazzurri dicono si all’offerta di circa 23 milioni di euro (più eventuali bonus) del Manchester City per il 21enne calciatore italiano.



Balotelli non ha più un buon feeling con l’ambiente nerazzurro, i tifosi non lo rivogliono, lo hanno fatto capire durante il match contro il Genoa in cui Balotelli si affacciò in tribuna beccandosi cori contro e fischi. La sua passione per il Milan è nota, indizio in più per allontanarlo dall’Inter. Difficile il suo ritorno ad Appiano Gentile nonostante la richiesta (vera o presunta) di Leonardo.



L’impressione è che l’Inter voglia soltanto “disturbare” il Milan, semplici scaramucce di mercato prima del derby di sabato sera. Non è un caso che questa notizia sia stata data a due giorni dal derby-scudetto. L’Inter difficilmente riprenderà Balotelli anche se in molti sostengono che nel contratto di cessione del calciatore il presidente Moratti abbia voluto inserire una clausola che permette ai nerazzurri di riacquistare il giocatore qualora il City decidesse di metterlo in vendita.

Leggi anche

Mario Balotelli lancia petardi nello spogliatoio dell'Adana/ Video, l'esplosione e le grasse risate