Inter-Genoa va al riposo sul punteggio di 0-1. Si perché dopo i primi 45 minuti di gioco a San Siro il Genoa è sorprendentemente in vantaggio sull’Inter grazie a un gol di Palacio al 40’. Vantaggio tutto sommato giusto per il Grifone, ben messo in campo e mai in affanno contro la corazzata di Leonardo.Il tecnico brasiliano recupera Ranocchia e presenta la formazione indicata alla vigilia, con Zanetti, Thiago Motta e Stankovic in mediana. Fuori uno dei tanti ex della gara Kharja.



Il Genoa è in formazione molto rimaneggiata, in avanti l’ex milanista Paloschi rileva Floro Flores squalificato, dietro Moretti sostituisce Criscito. Ma la squadra di Ballardini (anche lui espulso a Catania e quindi in tribuna) è tutt’altro che remissiva, Nei primi minuti crea qualche apprensione alla retroguardia dell’Inter, anche se i nerazzurri quando danno palla a Eto’o sanno rendersi pericolosi. Il camerunense è l’unico a calciare con una certa decisione in porta: Eduardo è bravo a bloccare due volte in sicurezza. Il camerunense è egoista in un’occasione, quando tira da posizione defilata invece di servire Pazzini tutto solo in mezzo all’area.



Al 36’ grande occasione per il Genoa: Konko si libera in area sulla destra, tiro cross, Paloschi è sulla traiettoria ma in scivolata a due metri dalla porta l’ex milanista mette clamorosamente fuori. L’avvisaglia non sveglia l’Inter e 4 minuti dopo i rossoblu passano in vantaggio.Konko è bravo a lavorare un pallone in mezzo al campo e a pescare Palacio, che ha spazio per entrare in area e far partire un gran diagonale che batte Julio Cesar sul secondo palo. I nerazzurri provano a reagire, ma la difesa del Genoa per ora riesce ad avere la meglio sugli avanti interisti.

Risorsa non disponibile