CALCIOMERCATO INTER – Alexis Sanchez è indubbiamente uno dei protagonisti della Serie A 2010-2011. Dopo aver dato già prova delle proprie qualità negli scorsi campionati il nazionale cileno si sta confermando come uno dei migliori giovani al mondo, al pari dei vari Pato, Ganso, Messi e via dicendo. Le grandi prestazioni del Nino Maravilla hanno attirato gli interessi delle società più blasonate d’Europa. Chelsea, Manchester United, City e Barcellona sarebbero pronte a fare follie senza dimenticare naturalmente l’Inter.



I nerazzurri sono in pressing su Sanchez dallo scorso autunno e già in inverno provarono il colpaccio, invano. A partire dalla prossima estate il bianconero potrebbe lasciare Udine ma c’è il rischio che l’affare divenga riservato esclusivamente a spagnole o inglesi.

Il prezzo di Sanchez starebbe schizzando alle stelle come ha confessato ieri il patron dell’Udinese Pozzo: «Sanchez per me vale Messi, ha le medesime capacità e potenzialità. Ed io non so quanto valga Messi… L’aveva richiesto l’Inter tramite Branca ed anche il Chelsea in Inghilterra. Ma per ora preferisco non parlare di mercato». Si partirà da una base d’asta di circa 40 milioni di euro a salire, cifra che l’Inter difficilmente potrà permettersi visto il periodo di magra nonché il fair play finanziario che incombe.



Leggi anche

Probabili formazioni Leverkusen Inter/ Quote: Taremi con Thuram? (Champions League, 10 dicembre 2024)