CALCIOMERCATO INTER – Il primo è stato un beniamino dei tifosi dell’Inter, il secondo potrebbe diventarlo, Pozzo permettendo. Stiamo parlando di Ivan Zamorano e Alexis Sanchez, entrambi cileni. Zamorano però ha da tempo abbandonato il calcio, per molti tifosi dell’Inter era Ivan “Il Terribile”, ottimo senso del gol ma soprattutto tanto cuore in campo. Sanchez è molto diverso, tutta tecnica e velocità e spesso ama far segnare i compagni.



Zamorano quest’oggi è stato intervistato in esclusiva dal quotidiano cileno El Mercurio, in cui ha dispensato grandi elogi per il connazionale in forza all’Udinese: “E’ davvero un fuoriclasse, io mi sono accorto subito delle sue qualità perchè durante un’amichevole a Stoccolma nel 2006, lui pur avendo 18 anni mostrava delle abilità tecniche impressionati”.



Nel campionato italiano c’è stato anche un altro grande attaccante cileno, Marcelo Salas, ex giocatore di Lazio e Juventus, ma Zamorano è sicuro: “Sanchez a 22 anni sta facendo delle cose strepitose nel campionato italiano, può fare molto di più di quello che abbiamo fatto io e Salas, è più forte di noi due”. Parole importanti che sicuramente faranno piacere al funambolo di Guidolin che a giugno dovrebbe andare via. L’Inter lo cerca, ma anche Chelsea e City si sono fatte avanti.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)