CALCIOMERCATO INTER – L’asse di mercato targato Genoa-Inter potrebbe proseguire durante la prossima estate. Dopo i vari affari Ranocchia, Milito, Kharja, Thiago Motta, giusto per citare i più noti, le due società potrebbero dar vita ad ulteriori operazioni. Nel mirino dei campioni d’Italia in carica vi è Mimmo Criscito, giovane terzino/centrale.
Sulle sue tracce in questi giorni vi sarebbe lo Zenit di San Pietroburgo che starebbe di fatto braccando il talento cresciuto nella Juventus: «Criscito allo Zenit? Dobbiamo aspettare qualche giorno – ha ammesso il suo agente Andrea D’Amico, intervenendo a Pianetagenoa1893 – per capire se l’operazione si chiuderà positivamente. Di più non posso dire in questo momento. Se a Criscito piacerebbe giocare in Russia? Certo che piacerebbe. Ormai si va verso un calcio globale quindi non ci sono più barriere». L’Inter rimane in attesa di novità. L’idea dei nerazzurri è quella di assicurarsi Criscito qualora il giovane Nagatomo non dovesse convincere.
In corso Vittorio Emanuele potrebbero infatti creare una linea difensiva formata da Maicon, Lucio, Ranocchia e Criscito, retroguardia fra le prime in Europa. Non è da escludere un arrivo del terzino napoletano indipendentemente dalle prestazioni del nazionale giapponese. Con Criscito e Nagatomo, infatti, i nerazzurri sistemerebbero per molti anni a venire la propria fascia sinistra.