Oggi giornata di conferenza stampa per Leonardo e Allegri. Domani sera infatti lo stadio San Siro sarà il teatro di una grande sfida, un derby importante per Milan e Inter. Dalla Pinetina il tecnico nerazzurro Leonardo è apparso molto carico: “Non è la mia partita, in campo i protagonisti sono i giocatori, ho sempre pensato così”. Sabato sera sarà inevitabile non pensare ai momenti trascorsi al Milan, prima da giocatore, poi da dirigente e infine come allenatore: “Ho dei ricordi importanti con molte persone ma fanno parte della mia vita”.



Nessuna voglia di rinvincita nei confronti del presidente del Milan Berlusconi, solo tanta voglia di fare bene per un derby importante: “Ma non decisivo – ci tiene a precisare Leonardo – sarà sicurmamente importante a livello psicologico perchè ti da tanta energia ma a livello matematico no anche perchè ci saranno molte partite in mezzo e Napoli e Udinese volano”. Ancora oggi qualcuno discute della sua scelta di passare all’Inter: “Le persone sono libere, io sono un uomo libero, rifarei tutto”.



Leonardo parla anche di mercato e in particolare di Ganso, stella del Santos e oggetto del desiderio delle due società: “Con Ganso ho un ottimo rapporto ma lui non deve pensare a queste cose, deve recuperare bene dall’infortunio e riconquistare un posto in Nazionale”.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)