CALCIOMERCATO INTER – La gara contro lo Schalke 04, in programma mercoledì sera in quel di Gelsenkirchen, potrebbe essere l’ultima chance per mister Leonardo di rimanere aggrappato alla panchina nerazzurra in vista della prossima stagione. Il tecnico brasiliano è reduce da un periodo di appannamento e contro Milan e Schalke 04, due appuntamenti chiave della stagione, ha fallito clamorosamente. Fra due giorni, in Germania, avrà la possibilità di riscattarsi e una prestazione superlativa potrebbe regalare alla squadra una spinta motivazione esagerata in vista dei prossimi appuntamenti e al tecnico una promozione quasi assicurata.



Leo ha recentemente esclamato di essere pronto a lasciare la Pinetina qualora Moratti decidesse di togliergli l’incarico da allenatore: «Il presidente mi vede come dirigente? Lui mi ha visto per tanti anni come dirigente, perché quello sono sempre stato prima, ma io sono un allenatore ora. Cosa mi sarei detto da dirigente? Forse sarei stato meno bravo del presidente, che è stato davvero bravo». Una situazione commentata anche dall’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che tramite il suo sito personale ha spiegato: «Sono contento per Leo, lo conosco da tempo e ho sempre apprezzato la sua grande umiltà. Quando lavorava a Sky, entrava in redazione e veniva a stringere la mano a tutti noi, un giro completo. Come allenatore avrà poca esperienza e qualche limite ma e’ un ragazzo serio, l’orgoglio come bandiera. Ha ritrovato la vittoria e, in parte, la sua Inter.



Di Marzio ha concluso: «Per il futuro, si vede ancora in panchina (ci ha ripensato sulla carriera da dirigente) e Moratti potrebbe allora dargli un’altra occasione, tutta sua. Gli basterà per diventare anche un grande allenatore?».

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)