Schalke 04-Inter è stata definita la partita dell’impossibile. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League parte dall’incredibile 2-5 di San Siro in cui un incredulo Schalke 04 ha schiantato l’Inter campione di tutto. Ma non è finita. Pochi calcoli e oramai cosa serva all’Inter per passare il turno lo sanno tutti: far diventare lo 04 dello Schalke un clamoroso 0-4 proprio nella tana del lupo a Gelsenkirken. Missione impossibile, forse, ma altrettanto impossibile non crederci perché già all’andata è accaduto l’impensabile. E allora perché non anche al ritorno? Una cosa è certa, Schalke 04-Inter è una partita da matti, che se anche finisse in pareggio, sarebbe un pareggio da matti…



Lo Schalke 04 arriva all’appuntamento con tanto entusiasmo, come è normale e giusto che sia, e con un punteggio fiabesco dalla propria parte. E dire che nelle dichiarazioni della vigilia, all’andata, Rangnick si lasciò sfuggire che gli sarebbe bastato anche una sconfitta di misura. Bah, roba da non credere, in questo Schalke 04-Inter davvero tutto sottosopra. Tornando ai problemi del calcio giocato, il mister teutonico dovrà fare a meno dello squalificato Farfan (uomo al centro del mercato quasi quanto al centro del gioco dello Schalke 04), e degli infortunati Annan, Moritz, Kluge, Gavramovic, Pander e Huntelaar. Probabile dal primo minuto l’impiego del giovanissimo Draxler, promessa del calcio tedesco. Rangnick non vuole snaturare il suo Schalke e il 4-4-2 che probabilmente metterà in campo non sarà catenacciaro, ma equilibrato. Sperando che sia la mossa giusta. Raul insegue il suo record di segnature nelle coppe europee, e c’è da giurare che proverà anche stasera a incrementare il suo bottino. Stando alle ultime informazioni disponibili, quindi lo Schalke 04 giocherà con Neuer tra i pali, Uchida, Howedes, Matip, Sarpei in difesa, Draxler, Papadopoulos Jurado e Baumjohann a centrocampo, Raul e Edu in attacco. 
L’Inter di Leonardo si prepara a gettarsi nella mischia consapevole di non aver nulla da perdere, ma certo l’impresa, la rimonta dell’Inter sullo Schalke 04 è qualcosa a cui pochissimi sono disposti a credere davvero. Gigi Simoni, indimenticabile allenatore nerazzurro capace di riportare al trionfo europeo l’Inter negli anni bui, in esclusiva a IlSussidiario.net ha analizzato la partita e ne ha trovata una mirabile sintesi: “serviranno gol e miracoli, gli uomini chiave saranno Julio Cesar ed Eto’o”. L’Inter non avrà a disposizione Pazzini e Suazo e lo squalificato Chivu, ma ha tutti i numeri per mettere in campo la migliore delle formazioni possibili affidandosi sulla fascia a un Nagatomo trascinante. Leo probabilmente giocherà con il 4-3-1-2 con Julio Cesar in porta, Nagatomo, Ranocchia, Lucio e Maicon in difesa, Stankovic, Cambiasso e Zanetti a centrocampo, Sneijder a ispirare Milito ed Eto’o. Ma ora non c’è tempo, la mission impossible nerazzurra sta per cominciare: è il momento di Schalke 04-Inter…



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)