Come spesso accade, il Genoa di Enrico Preziosi si muove con parecchio anticipo sul fronte mercato per riuscire a portare in rossoblù giocatori in grado di poter fare la differenza.
Secondo quanto riportato oggi dal ‘Corriere Mercantile’, il Grifone ha definito l’acquisto di Willian Gomes de Siquera. L’attaccante brasiliano, fresco di 25° compleanno, milita nel Corinthians ed è una rapida seconda punta. Per assicurarsi Willian potrebbero essere sufficienti 250.000 euro poiché il giocatore si trova in scadenza di contratto e la cifra servirebbe solo come indennità da versare prevista per le transazioni con i club stranieri.
Se l’affare andrà in porto, il Genoa avrebbe così completato un duo tutto brasiliano, che prevede anche Ze Eduardo, altro attaccante che Preziosi ha già acquistato dal Santos per la prossima stagione. Sempre il ‘Corriere Mercantile’ riporta anche l’interesse anche per Davide Santon e Luca Caldirola. I due sono stati seguiti ieri dal direttore sportivo del Genoa Stefano Capozzucca nel corso dell’amichevole vinta ieri dall’Italia Under 21 con i pari età della Russia.
Davide Santon, difensore classe 1991, rientrerà all’Inter per fine prestito da Cesena al termine della stagione. Classe 1991 è anche Luca Caldirola, anch’egli di proprietà dell’Inter ed in prestito in Olanda, al Vitesse. I buoni rapporti tra il club rossoblù e quello nerazzurro potrebbero agevolare la trattativa.