Questa mattina quasi tutti i giornali sportivi hanno parlato di una rifondazione in seno all’Inter. Il club nerazzurro infatti vuole voltare pagina dopo la figuraccia europea contro lo Schalke. In società prima di mettere nel mirino gli obiettivi per la rivoluzione si cercherà di capire quali giocatori dovranno restare per far parte del nuovo progetto. Nella doppia sfida europea molti calciatori hanno fallito, in particolare Maicon, terzino destro nerazzurro che in questa stagione è sembrato il lontano parente del campione ammirato in questi anni. Per la verità il suo rapporto con i nerazzurri era già in crisi in estate quando il calciatore sembrava tentato dal Real Madrid del vecchio mentore Mourinho. I dirigenti spagnoli erano arrivati a offrire circa 15 milioni di euro per il giocatore sudamericano ma l’Inter ne voleva almeno 20. Il Real non ha più bussato alla porta nerazzurra per Maicon ma in estate qualcosa potrebbe cambiare anche perchè dall’Inghilterra parlano di un interesse del Manchester City.



Il tecnico del City Mancini, qualora dovesse rimanere alla guida del club inglese, potrebbe chiedere il suo ex pupillo per rinforzare la fascia destra dei Citizens. L’Inter non si opporrebbe alla cessione di Maicon, anche se il problema maggiore sarebbe quello di trovare un sostituto all’altezza.

Leggi anche

Diretta/ Pineto Arezzo (risultato finale 3-1): Pattarello accorcia inutilmente! (Serie C, 7 settembre 2024)RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Serata di cinquine! Diretta gol live score (oggi 7 settembre 2024)