CALCIOMERCATO INTER – Continua il pressing dell’Inter nei confronti di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana. Il regista starebbe meditando con attenzione il da farsi. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2012 e il prolungamento non sembra essere all’ordine del giorno. Sulle sue tracce, dicevamo, le società più blasonate d’Italia, leggasi Milan, Juventus, Napoli e appunto Inter. Non è da escludere che Montolivo decida di rimanere fino a fine contratto a Firenze per poi salutare tutti a partire dall’estate del 2012.
Nell’ipotesi crede l’ex direttore sportivo del Napoli, Pierpaolo Marino, intervenendo a Radio Toscana: «Montolivo? Andrà all’Inter quest’anno o l’anno prossimo». Un altro giocatore della Fiorentina particolarmente ambito è Alberto Gilardino. Il centravanti di Biella piace soprattutto alla Juventus in cerca di una prima punta da inserire in rosa per sopperire alle opache prestazioni di Amauri e Vincenzo Iaquinta.
Secondo Marino, però, il Gila potrebbe rimanere al Franchi fino al termine del contratto: «A gennaio Gilardino cambiò agente in vista di un suo trasferimento alla Juventus. Era tutto fatto, ma alla fine i bianconeri virarono su Matri per le ottime prestazioni fornite sul campo dall’ex Cagliari e perché la Fiorentina rifiutò lo scambio con Sissoko più soldi. Ora la situazione è diversa, e le quote per la permanenza di Gilardino a Firenze sono in rialzo».