CALCIOMERCATO INTER – Dopo Luc Castaignos, Rodrigo Alborno, e Ona, l’Inter starebbe seguendo altri interessanti talenti. L’ultimo in ordine di tempo sarebbe Stephan El Shaarawy, trequartista/attaccante in forza al Padova ma di proprietà del Genoa. Il classe 1992 di origini egiziane è reduce da una buona stagione che ha attirato l’interesse delle big, come spiega l’agente, Roberto La Florio, a Padovagol.it: «L’Inter lo segue? E’ vero – ammette La Florio – l’Inter lo sta facendo osservare da vicino, ma ci sono tanti altri grandi club che lo marcano stretto. Ma Stephan deve fare un passo alla volta, prima di tutto finire bene la stagione a Padova, poi il prossimo anno come detto tornerà al Genoa. Adesso aspettiamo di capire se Ballardini verrà confermato oppure se accadrà qualcosa di diverso».



La Florio ha aggiunto: «Stephan a Padova si trova è stato molto seguito e si è sentito valorizzato dalla società. Fosse per lui sarebbe felice di rimanere un altro anno, ma Preziosi mi ha detto con chiarezza e più volte che il prossimo anno lui giocherà al 100% nel Genoa. Mi è stato ribadito anche l’altro giorno a Pegli, direi che le intenzioni del Genoa sono chiare. Pensate che a gennaio Ballardini lo avrebbe rivoluto subito, poi per fortuna sono stati rispettati i patti stipulati in estate fra le due società. Io stesso sono stato contento di questa soluzione, perché El Shaarawy ha potuto giocare con una certa continuità».



«Deve ovviamente completare la maturazione – conclude l’agente del giovane talento rossoblu – ci auguriamo che capisca che il talento da solo non basta. Ma è circondato da persone serie, suo padre lo segue come un’ombra».

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)