CALCIOMERCATO INTER – Torna prepotentemente d’attualità in casa Inter il nome di Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo in forza ai Gunners starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di abbandonare per sempre Londra dopo anni passati a non ottenere alcun trofeo prestigioso: «Se un giorno lascerò l’Arsenal – ha detto Fabregas -, non lo farò mai per un altro club inglese. Nella vita bisogna avere pazienza e aspettare il momento giusto per tutte le cose.Il giorno che me ne andrò dall’Arsenal lo farò con la testa, non tanto per cambiare. Ho 24 anni e può succedere la prossima estate, tra 2 estati o tra 3». Il campione del mondo ha proseguito: «E’ dal 2007 che dico a me stesso non vinciamo, ma stiamo giocando bene”. Tutto questo però non va. Il rendimento è buono per una parte della stagione e io ho la fortuna di essere migliorato molto come calciatore, ma ci manca sempre qualcosa. Da qui la scelta: andare via e vincere o restare per far crescere i giovani che abbiamo. Cosa ci manca? La mentalità vincente e un po’ di fiducia in noi stessi nei momenti chiave».



Parole chiare quelle proferite dal capitano dei Gunners che lasciano pochi dubbi circa il suo futuro. In estate dirà addio all’Emirates Stadium e nel suo futuro sembra esserci il Barcellona o l’Inter. I nerazzurri sembrano essere in leggere vantaggio sulla concorrenza. I catalani starebbero infatti chiudendo l’operazione Giuseppe Rossi versando i 30 milioni di euro richiesti dal Villarreal. Difficilmente avranno a disposizione altri 40 milioni per assicurarsi il catalano. I campioni d’Europa uscenti, invece, potrebbero cedere Sneijder a Fergsuon dietro un compenso di circa 35/40 milioni.



Il tecnico dello United ha chiesto espressamente l’acquisto dell’olandese che considera prioritario per il proprio progetto. Se la partenza dovesse concretizzarsi, in corso Vittorio Emanuele utilizzerebbero il ricavato per assicurarsi il capitano dell’Arsenal.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)