In Spagna si ritorna a parlare del futuro di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese del Real Madrid, ex Inter mai dimenticato da Massimo Moratti, è stato a un passo dall’esonero, almeno secondo quanto riportato quest’oggi dal quotidiano spagnolo El Pais. Il “fattaccio” è successo dopo la scoppola presa dal Real Madrid al Camp Nou con un cinque a zero che ha scatenato la gioia dei tifosi blaugrana. Il Real Madrid aveva appena vinto uno a zero contro il Siviglia e Mourinho in sala stampa si era presentato con una lista di molti errori arbitrali e soprattutto lamentandosi del mancato appoggio della società madrilena.
Non solo, sembra che nello spogliatoio, alla presenza di un dirigente del Real Madrid, Mourinho abbia dichiarato ai giocatori qualcosa di veramente duro: “Vi credete grandi ma in realtà siete un club di m…., e adesso ditelo anche al presidente, se mi volete cacciare fatelo io me ne vado in vacanza”. Queste le parole pronunciate dallo Special One e tradotte dal sito fcinter1908.it.
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez voleva immediatamente cacciare Mourinho ma ha poi cambiato idea. Ma il numero uno madrileno la settimana successiva dichiarò: “Qualcuno si crede capace di qualsiasi impresa ma non si rende conto che l’impresa più grande è il Real Madrid. La pressione che ci sta qui non tutti riescono a sopportarla, alcuni impazziscono”.