Philippe Coutinho è arrivato in Italia in estate dopo che l’Inter lo aveva bloccato un anno prima acquistandolo dal Vasco da Gama. Il giovane brasiliano in Serie A ha pagato l’ambientamento a un calcio completamente diverso e soprattutto alcuni limiti fisici evidenti. A inizio campionato con Benitez in panchina Coutinho ha giocato spesso anche a causa degli infortuni dei calciatori titolari. Prestazioni buone alternate a prove impossibili da vedere, una mancanza di continuità che sicuramente ha penalizzato il 19enne calciatore brasiliano che per molti addetti ai lavori rappresenta uno dei grandi talenti del calcio verdeoro. Con l’arrivo di Leonardo le cose sono cambiate in negativo, per il giovane Coutinho solo qualche apparizione in Chamions League. A giugno dovrebbe andare via per giocare in prestito in qualche società amica dell’Inter, ma dall’Inghilterra arrivano le indiscrezioni che riguardano l’interesse del Liverpool per il giocatore nerazzurro. I Reds infatti vorrebbero portare Coutinho in Premier League per riportare Gerrard a centrocampo.



Difficile immaginare il giocatore in un campionato molto fisico come la Premier League. Inoltre i nerazzurri non sembrano interessati alla cessione definitiva del giocatore anche perchè Moratti crede molto nelle qualità del ragazzo.

Leggi anche

Video Arsenal Liverpool (2-2)/ Gol e highlights: pari in rimonta con Salah! (Premier League 27 ottobre 2024)Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)