Stando a quanto riporta oggi il quotidiano “Il Corriere dello sport”, la società Inter e il calciatore Paolo Orlandoni avrebbero trovato un accordo di massima per proseguire insieme il proprio rapporto almeno per un’altra stagione.

Il portiere, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, farà il terzo portiere (alle spalle di Julio Cesar e Luca Castellazzi) ancora per un anno prima di entrare, a carriera agonistica terminata, nello staff tecnico nerazzurro.



All’Inter dal 2005, Orlandoni si è sempre distinto per la professionalità e la serietà con cui si è allenato in questi anni, pur facendo pochissime apparizioni sul terreno di gioco, e facendosi trovare sempre pronto quando c’è stato bisogno di lui.

Questa stagione ha avuto l’occasione, a trentotto anni compiuti, di esordiere in Uefa Champions League, nella gara dei nerazzurri contro il werder Brema disputata in Germania.



 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER

Con l’Inter, giocando da terzo portiere, ha vinto cinque scudetti, due Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League ed un Mondiale per club.

Il tutto con una novità dell’ultima ora: Paolo Orlandoni, terzo portiere nerazzurro mai utilizzato in questa stagione, potrebbe scendere in campo con una maglia da titolare nella sfida di campionato a Cesena. Il portiere, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, dovrebbe sostituire l’infortunato Castellazzi nella sfida contro gli emiliani, debuttando in campionato e approfittando della contemporanea squalifica di Julio Cesar.