CALCIOMERCATO INTER – Nessuno è incedibile. È questo il motto che percorrerà trasversalmente l’Inter durante la prossima campagna acquisti estiva. Il patron nerazzurro Massimo Moratti ha capito l’errore della scorsa estate, quando spinto dall’entusiasmo, ha deciso di trattenere a Milano i gioielli che gli hanno permesso di ottenere lo storico triplete. Non cedere Maicon e soprattutto Milito, si è rivelato un grosso sbaglio che non verrà ripetuto durante la prossima estate. Se giungeranno offerte ritenute adeguate in corso Vittorio Emanuele verranno prese tutte in considerazione, indipendentemente da quali siano i destinatari. A partire da Samuel Eto’o, passando per Sneijder, Milito e Maicon, nessuno è ritenuto incedibile.
Il giocatore maggiormente desiderato sembrerebbe essere il trequartista olandese. Il Manchester United si sarebbe spinto fino a 25 milioni di euro ma Moratti ne vorrebbe almeno 30. Simile la situazione di Maicon, tentato notoriamente dal Real Madrid. Per il Colosso potrebbero essere pronti altri 20 milioni di euro da reinvestire in nuovi acquisti. Milito, invece, potrebbe rientrare in una nuova operazione col Genoa, che prevede i cartellini dei vari Criscito, Kucka e Kharja. Eto’o vale circa 30 milioni di euro. Per il camerunese non sono arrivate ad oggi offerte ufficiali ma è chiaro che un giocatore del calibro dell’ex Barcellona fa gola a qualsiasi big sulla faccia della terra.
Con gli introiti ottenuti i campioni d’Europa uscenti potrebbero assicurarsi almeno un paio di innesti di primissima fascia. Tutte le strade portano in Premier League e precisamente al duo Carlitos Tevez, Cesc Fabregas. Entrambi sono destinati a lasciare le rispettive società e per averli sarà necessario preventivare una spesa di almeno 70 milioni di euro.