Oggi dall’Inghilterra sono arrivati alcuni rumors di mercato che riguardano il futuro di Joe Cole. Il centrocampista inglese in forza al Liverpool potrebbe lasciare Anfield dopo una sola stagione. Cole non sembra essersi integrato bene con la maglia dei Reds e per lui si parla di un clamoroso ritorno al West Ham. In Italia però le tre big italiane sembrerebbero interessate al cartellino del 30enne calciatore britannico.
Rumors smentito categoricamente dall’agente del calciatore Kevin Giess, che in esclusiva a Ilsussidiario ha dichiarato: “Smentisco eventuali interessamenti della società italiane nei confronti del mio assistito, non capisco da dove possano essere uscite queste voci di mercato. Posso assicurare che non ci sono stati contatti con Inter e Juventus e neanche con altri club italiani”. Cole è stato nel mirino delle squadre italiane nella scorsa stagione quando si è svincolato dal Chelsea ma il Liverpool è stato molto più lesto a ingaggiare il forte calciatore inglese.
Sul futuro di Cole l’agente non ha sciolto i dubbi: “Al momento non c’è nessuna cartezza anche se l’ipotesi più sicura è che Joe Cole rimanga al Liverpool”. Sul giocatore britannico c’è anche il Fulham, ma in caso di divorzio dai Reds il giocatore preferirebbe tornare al West Ham club che lo ha lanciato nel grande calcio.
(Claudio Ruggieri)