Ieri ‘ilsussidiario.net’ aveva lanciato un’indiscrezione che oggi ha trovato conferme provenienti dalla stampa britannica. Al Manchester United piace Wesley Sneijder, avevamo detto ieri, e proprio la cessione dell’olandese potrebbe rappresentare un importante introito per poter investire su Alexis Sanchez o sul brasiliano Ganso.



Oggi la conferma arriva dal sito britannico ‘Caughtoffside.com’, secondo il quale Alex Ferguson sarebbe fortemente interessato al 26enne olandese che lo scorso anno trascinò, insieme con Diego Milito, l’Inter di Mourinho al ‘Triplete’. A Sir Alex serve un centrocampista in grado di andare a segno con costanza e di offrire palloni buoni ai suoi attaccanti e Sneijder sembra proprio fare al caso suo. Paul Scholes compirà infatti 37 anni a novembre, Ryan Giggs 38. Continuare a far leva su di loro sembra essere un azzardo troppo grosso e Ferguson lo sa bene.



Dopo i vari Nani, Obertan e Valencia, stavolta i ‘Red Devils’ sembrano intenzionati a puntare su un giocatore dalla certa affidabilità come l’olandese che, a quanto pare, non è più ritenuto intoccabile dall’Inter. 

La trattativa non sarà certo delle più semplici: Moratti proverà a far cassa con la cessione del giocatore e, non essendo obbligato a cederlo, probabilmente tirerà parecchio sul prezzo. Il Manchester, però, ha dimostrato in passato di riuscire a prendere i giocatori che piacciono a Ferguson e l’affare potrebbe farsi.

Leggi anche

Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)