Il presidente dell’Inter Massimo Moratti sogna un grande colpo in vista della prossima stagione. In attacco dovrebbe arrivare un talento giovane ma affermato. In pole position, ovviamente, c’è Alexis Sanchez dell’Udinese. El Nino Maravilla non è più una scommessa ma una costosa realtà, in questa stagione con Guidolin ha trovato la consacrazione soprattutto dopo aver cambiato ruolo passando da esterno d’attacco a trequartista. Un’esplosione che ha lasciato senza parole molti addetti ai lavori, non sicuramente il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo che già gongola all’idea di un’asta per Sanchez.
Già, perchè dietro al fuoriclasse cileno di 23 anni ci sono molti club, non solo l’Inter. Il Chelsea ad esempio è pronto a soddisfare le richieste economiche del club friulano che chiede almeno 30 milioni di euro. L’Inter ha comunque l’alternativa, ovvero Giuseppe Rossi. Il 24enne attaccante italiano è in forza al Villareal, piace molto al Barcellona ma non disdegnerebbe un ritorno in Italia. Come per Sanchez anche qui le difficoltà nascono dall’alta valutazione del cartellino.
Il “Sottomarino giallo” infatti non sembra intenzionato a cedere il calciatore per meno di 35 milioni di euro, cifra che il presidente Moratti non vorrebbe spendere. Per questo sono pronte alcune strategie che prevedono l’inserimento di qualche contropartita tecnica.