CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità Pep Guardiola il prossimo allenatore dell’Inter in vista della stagione 2011-2012. Nonostante Leonardo abbia ancora un anno di contratto il tecnico brasiliano verrà con grande probabilità appiedato al termine del campionato in corso. Leo pagherà la doppia capitolazione nei momenti chiave della stagione, leggasi il derby contro il Milan e la sciagurata disfatta interna contro lo Schalke 04. Se da una parte l’ex rossonero ha la scusante di aver preso in mano una squadra stanca, dall’altra, il tecnico brasiliano si è eccessivamente fossilizzato su alcuni uomini senza effettuare cambi e soprattutto ha spesso adottato delle soluzioni tattiche discutibili. Leonardo, però, non saluterà la Pinetina.
A partire dalla prossima stagione il verdeoro potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale in quel di corso Vittorio Emanuele affiancando Branca nel mercato. Sulla panchina nerazzurra, invece, dovrebbe sedere Pep Guardiola. Il tecnico catalano ha recentemente annunciato di voler lasciare Barcellona per provare una nuova esperienza di vita e l’Inter lo segue da circa un anno. Sulle sue tracce anche il Chelsea: «E’ tutto aperto, malgrado il contratto – scrive l’esperto di calciomercato di Datasport, Alfredo Pedullà – il futuro di Pep Guardiola è completamente da scoprire. Può restare al Barcellona, ma le sue parole recenti sono un campanello d’allarme. Adesso è impegnato a far bene in Champions e a vincere la Liga».
Pedullà conclude: «Ma non è detto che decida di restare fino al 2012, a fare la differenza sarà un sano confronto con il club. Inter e Chelsea restano due possibili soluzioni, a maggior ragione se dovesse scatenarsi il tourbillon della panchine e se dovessero essere coinvolti sia Leonardo che Ancelotti».