Un Javier Zanetti inedito è quello che è intervenuto oggi ai microfoni di ‘Inter Channel’. Il capitano nerazzurro, sempre noto per la sua serenità dentro e fuori dal campo, stavolta è un po’ arrabbiato. “ E’ stata una partita un po’ strana nel secondo tempo – ha detto Zanetti, come riportato dal sito ufficiale nerazzurro -. Siamo passati da quello che poteva essere il 4-2 per noi al 4-2 per loro, poi l’espulsione di Chivu ha reso tutto più difficile. Il nostro morale? Sicuramente è stata una mazzata per tutti noi, ma ora dobbiamo rialzarci e reagire come abbiamo fatto tante volte, come una grande squadra deve sapere fare”.

Zanetti ha poi parlato ai suoi tifosi: “Il tifoso dell’Inter non deve farsi condizionare da nulla e da tutto ciò che si legge a proposito dell’Inter. Noi giocatori siamo amareggiati per le due sconfitte, ma nessuno può mettere in dubbio il valore di questo gruppo, andremo avanti e vediamo cosa accadrà, ma io credo che tutto sia possibile. Nel calcio tutto è possibile, loro hanno realizzato 5 gol a San Siro, perchè non potremmo farlo noi a Gelsenkirchen? Sarà difficile, ma questa squadra ha dei valori che non si discutono, solo che c’era chi non vedeva l’ora di criticarci”.

Il capitano ha poi parlato anche del suo futuro: “Quando non mi sentirò più utile per questa squadra sarò il primo ad informare l’allenatore della mia situazione e a dare spazio ai miei compagni, anche se il mio contratto sarà ancora valido”.