CALCIOMERCATO INTER – Il prossimo calciomercato dell’Inter sarà probabilmente rivoluzionario e il primo a cedere il posto sarà verosimilmente Leonardo. L’allenatore brasiliano, nonostante un buon avvio alla guida dei nerazzurri, sta fallendo le prove decisive, la rifondazione dell’Inter, alla fine di un ciclo, non sarà affidata a lui.



Il sogno non molto nascosto di Massimo Moratti è, si sa, l’attuale guida del Barcellona,  Pep Guardiola che ha fatto capire in passato di voler provare in futuro nuove esperienze calcistiche. L’Inter è una selle possibili destinazioni ma attenzione al Chelsea. Abramovich sogna i Blues in formato Barca e farà di tutto per assicurarsi Pep. Leonardo, però, il cui apporto è considerato comunque positivo, non saluterà la Pinetina: potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale in quel di corso Vittorio Emanuele affiancando Branca nel mercato.



Uno dei primi acquisti per la prossima stagione potrebbe essere Montolivo, centrocampista che a 26 anni vuole fare il definitivo salto di qualità e che potrebbe dare nuova linfa allo stanco centrocampo nerazzurro. Un problema per Branca potrebbe essere l’inserimento del Milan: anche i rossoneri, non è un mistero, vogliono il giocatore, si prospetta quindi un derby estivo di calciomercato che potrebbe riguardare anche Ganso.

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO, GUARDIOLA, MONTOLIVO, CONTINUA CLICCA QUI SOTTO

Non è detto però che il sogno dei tifosi di un ritorno di Mou non si avveri. L’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sembra possibilista: “Il ritorno di Mourinho sarebbe l’ideale per i tifosi che intonano sempre il suo nome e per il presidente Moratti. Se Mourinho dovesse tornare Leonardo potrebbe restare nello staff tecnico dello Special One come uomo di raccordo tra la squadra e la società”.