CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVENTUS – Si fa lunghissimo l’elenco di società interessate al nazionale nigeriano in forza all’Olympique Marsiglia, Taye Taiwo. Il terzino sinistro è indubbiamente uno dei giocatori più ricercati dalle big d’Europa visto il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Sulle sue tracce, oltre a Real Madrid e Arsenal, anche le società italiane Milan e Juventus. Recentemente anche i nerazzurri si sarebbero uniti al gruppone. In casa Inter bisogna infatti fare i conti con una situazione legata alla fascia sinistra alquanto incerta.
Nagatomo, sbarcato a gennaio dal Cesena con la formula del prestito, non sembra aver convinto in pieno la dirigenza di corso Vittorio Emanuele. In estate potrebbe rivedersi alla Pinetina Davide Santon ma la permanenza del “bambino” a Milano è tutt’altro che certa. Ecco che Taiwo potrebbe fare comodo ai campioni d’Europa in carica tenendo conto delle sue qualità nonché dell’aspetto economico dell’operazione. Ieri, nel frattempo, è uscito allo scoperto il diretto interessato, che ha confessato: «Non posso fare nulla perché ho firmato un contratto con il club in questione. Non c’è nulla di ufficiale. Sono concentrato sul campionato e per chiudere bene la mia avventura a Marsiglia».
Soltanto pochi giorni prima, invece, Taiwo mormorava: «A giugno voglio cambiare squadra per ora non rivelo con chi stiamo trattando io ed i miei agenti, ma vi posso assicurare che siamo in trattativa avanzata con una grande squadra che gioca in uno dei tre maggiori campionati europei». Interessanti anche le poche parole rilasciate da una fonte vicina a Taiwo: «Lui in Serie A? Certo, ci sono ancora speranze per le italiane».