Sembra che Massimo Moratti abbia deciso di puntare forte su Pep Guardiola, tecnico del grande Barcellona, vincitore del Triplete con i blaugrana due stagioni fa. E’ lui l’uomo scelto dal presidente nerazzurro per ricostruire la squadra che in questa stagione sembra molto stanca con alcuni giocatori logori dopo la cavalcata con Mourinho. Leonardo ci ha provato ma il brasiliano non sembra orientato a continuare a fare l’allenatore anche per alcuni limiti tecnici. Guardiola è un tecnico giovane, vincente, preparato e capace di far giocare bene la propria squadra.



Ovviamente il Barcellona è stato costruito negli anni con acquisti importanti, l‘Inter potrebbe seguire quella strada. Guardiola ha un altro anno di contratto con la squadra spagnola, ma nei giorni scorsi l’ex calciatore di Brescia e Roma ha dichiarato di voler cambiare aria. L’Inter sarebbe la soluzione giusta ma in casa nerazzurra bisognerà fare i conti con Samuel Eto’o, ex calciatore del Barcellona che non si lasciò molto bene con Guardiola.



Il tecnico catalano nell’estate del 2009, dopo aver vinto tutto con il Barça, decise di rivoluzionare l’attacco chiedendo la cessione di Eto’o che durante la stagione aveva fatto più di 30 reti. Guardiola parlò di “poco feeling” tra i due, per questo il presidente Moratti prima di iniziare contatti ufficiali dovrà parlare con il bomber africano.

Leggi anche

Pep Guardiola, chi è l'allenatore che ha rivoluzionato il calcio/ "Pensai, che matto!", il retroscena su...