Quest’anno Diego Milito non ha brillato. Dopo essere stato grande protagonista del Triplete dell’Inter nella scorsa stagione, l’argentino non è riuscito a ripetersi sui suoi livelli abituali, complice anche una serie di infortuni. La società nerazzurra lo ha aspettato ma a gennaio ha comprato Pazzini, che occupa il suo stesso ruolo. Il Principe è andato in gol nell’ultima gara con lo Schalke ma non è bastato per evitare la disfatta. Diverse voci di mercato, soprattutto nell’ultimo mese, vorrebbero l’attaccante sulla via di un possibile ritorno al suo amato Genoa. Ne ha parlato, tra gli altri, Sportmediaset, che ha rivelato il forte interesse del Grifone a riprendersi il bomber sudamericano. Ci sono però diversi ostacoli, primo fra tutti il pesante ingaggio del giocatore e poi il fatto che Milito non vorrebbe lasciare l’Inter dopo una stagione a livello personale abbastanza fallimentare.

Il Genoa potrebbe fare cassa con la cessione di Criscito in estate, magari proprio al sodalizio nerazzurro (ma il terzino piace molto anche al Milan) e avere così la liquidità per riacquistare Milito.

Il presidente rossoblù Preziosi, negli ultimi giorni, si era espresso così sulla faccenda: “Quanto a Milito sono felice che sia rientrato nelle file dell’Inter, tiferò sempre per lui e gli rinnovo l’invito: se lui ne avrà la voglia, un domani, potrà sempre chiudere la carriera giocando un altro anno con la maglia del Genoa. Io non avrei alcun problema di sorta: per me Diego è una persona di famiglia”. Parole chiarissime, di grande affetto, per un idolo indimenticato della tifoseria del Grifone. Solo fantamercato o in estate potrebbero esserci delle sorprese in merito?