Massimo Moratti ieri aveva dichiarato che non voleva affrettare le cose per quanto riguardava la scelta del prossimo allenatore dell’Inter. Il mercato nerazzurro gira attorno al nome del nuovo tecnico che per molti sarà Fabio Capello. Nel primo pomeriggio è stata la redazione di Sky a parlare di un’accellerata importante tra l’Inter e l’attuale c.t. dell’Inghilterra. Qualche istante fa è stata l’agenzia Ansa a confermare tale notizia. L’Inter ha deciso di affidarsi a Fabio Capello in vista della prossima stagione. L’ex tecnico di Juventus, Milan e Roma potrebbe essere il sostituto di Leonardo sulla panchina nerazzurra ma tutto dipenderà dalla trattativa tra il tecnico di Pieris e la Federcalcio inglese, visto il contratto di Capello fino al 2012. L’Ansa rivela anche che in caso di mancato accordo con Capello l’Inter si tufferebbe nuovamente su Sinisa Mihajlovic, tecnico della Fiorentina, che sabato scorso ha diramato un comunicato in cui affermava la volontà di rimanere a Firenze. In questo caso l’ostacolo principale è rappresentato dai rapporti non certo idilliaci tra Moratti e la famiglia Della Valle. Oggi potrebbe dunque diventare la giornata di Capello, intendiamoci, la trattativa non si concluderà certamente quest’oggi, ma da stamattina la linea Italia-Inghilterra è diventata bollente. Sembra che Capello abbia deciso di cimentarsi nuovamente con il campionato italiano dopo anni di assenza, la sua ultima esperienza risale al 2006 nell’ultimo campionato disputato con la Juventus prima del terremoto Calciopoli. Capello è sempre stato un pallino del presidente Moratti che in più di un’occasione ha pensato a lui per la panchina. Intanto arrivano novità dal Portogallo per quanto riguarda il futuro di Villas Boas. Secondo la stampa portoghese il patron del Chelsea Roman Abramovich ha deciso di pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro al Porto per liberare André Villas Boas, tecnico del club lusitano che raggiungerebbe Londra al posto dell’esonerato Carlo Ancelotti. Lo Special Two dunque starebbe per emulare il suo mentore Josè Mourinho che dopo aver vinto con il Porto è passato al Chelsea prima di approdare all’Inter e poi al Real Madrid.



A questo punto le panchine delle grandi del calcio europeo potrebbe riempirsi tutte, ovviamente molto dipenderà da questi giorni che si preannunciano bollenti per molti versi. I tifosi dell’Inter in particolare vogliono sapere chi sarà il prossimo condottiero. 

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)