“Non c’è nessun accordo con il Barcellona, per ora siamo distanti. Sanchez vale 50 milioni di euro ma siamo disposti ad accettare delle contropartite tecniche”. Giampaolo Pozzo smentisce ogni tipo di accordo con il Barcellona per la cessione di Sanchez. I tifosi dell’Inter potranno esultare ma non troppo, visto che il patron dell’Udinese poco dopo ha gelato tutti rivelando la vera valutazione del Nino Maravilla. Dopo settimane di passione si è finalmente scoperto che non basteranno 35 milioni di euro per acquistare Sanchez, bensì 50 milioni di euro. Solo una follia economica permetterà all’Inter di acquistare il cileno. A questo punto Moratti potrebbe ufficialmente ritirarsi dalla corsa al giocatore sudamericano. Cinquanta milioni di euro per un ragazzo di 23 anni che ha fatto cose splendide nell’ultimo campionato sono un po’esagerati, questo è il pensiero che circola negli ambienti Inter e chissà che anche a Barcellona non comincino a fare qualche pensiero da questo punto di vista. Pozzo nell’intervista concessa a Sky Sport ha dichiarato: “Se giocasse in un grande club avrebbe un valore di 50 milioni di euro, noi non siamo una grande squadra e quindi dobbiamo calarci i calzoni, ma siccome il nostro bilancio è a posto lo venderemo solo a giusto prezzo”. Un messaggio chiaro quello lanciato dal patron dell’Udinese. Se nessuno sborserà i 50 milioni di euro richiesti Sanchez potrebbe anche restare a Udine: “Sarebbe la migliore soluzione per noi”. Tutto dipenderà dal Barcellona che nelle ultime ore aveva offerto 28 milioni di euro più il cartellino di Jeffren. Pozzo ha anche dichiarato di essere disposto a valutare le contropartite tecniche, un altro punto a sfavore dei nerazzurri visto che solo qualche giorno fa il patron dell’Udinese aveva dichiarato di non essere interessato ai giocatori dell’Inter. I nerazzurri a questo punto potrebbero seriamente pensare a Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal valutato 35 milioni di euro. Rossi sembrava vicino al Barcellona, ma i catalani non hanno trovato l’accordo con il Sottomarino Giallo. A questo punto Rossi potrebbe tornare in ottica Inter, i nerazzurri però dovranno fare una grande offerta al Villareal per acquistare il calciatore italiano.



Rossi piace molto a Moratti che vorrebbe riportarlo in Italia ma non sarà affatto semplice. Intanto proverà ad abbassare il prezzo per Sanchez, prima di cedere la mano ufficialmente vorrà fare un ultimo sforzo.

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)