Sicuramente Marco Branca non si starà godendo i primi giorni d’estate sotto il sole in una spiaggia caraibica. Sono giorni tremendi per il direttore dell’area tecnica dell’Inter che deve in primis trovare l’allenatore giusto per l’Inter con colloqui privati e resoconti da portare a Moratti e soprattutto deve stare attento sul mercato. Oggi Branca è stato intervistato dalla Bbc e il sito fcinter1908.it ha riportato la traduzione in italiano di quanto detto dal dirigente nerazzurro. Branca ha toccato vari temi tra cui quello dell’allenatore e di Villas Boas: “Speriamo di trovare il nuovo tecnico in questa settimana. Villas Boas? Lui ci piaceva e noi piacevamo a lui ma non eravamno disposti a spendere 15 milioni di euro per la sua clausola rescissoria. L’unica società disposta era il Chelsea”. Il tecnico portoghese è stato contattato ma il Porto pretendeva il pagamento di 15 milioni di euro previsto nella clausola rescissoria. Il mercato dell’Inter ha visto perdere Alexis Sanchez che è praticamente a un passo dal Barcellona: “Sanchez ci interessava, ma il City ha messo sul piatto 35 milioni di euro in contanti e siamo rimasti fuori. Infatti l’ha preso il Barcellona per 28 milioni di euro più 10 di bonus, solo poche società possono permettersi queste cifre. Noi non abbiamo le stesse entrate in fatto di merchandising dei club inglesi”. Da qui si può dedurre anche il no a Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City pallino di Massimo Moratti: “Ha un ingaggio molto alto, in questo momento il mercato è molto pazzo, noi dobbiamo cercare di aggiustare i conti in vista del fair play finanziario che scatterà tra due anni”. I tifosi nerazzurri sono molto preoccupati dalla campagna acquisti dell’Inter, Branca traccia la linea guida: “Stiamo cercando giovani talenti che possano crescere con noi”. Per questo e non solo, l’Inter è vicina a chiudere la trattativa con  Casemiro del San Paolo, classe 92′. Sul fronte uscite Branca blinda Eto’o e Sneijder: “Sono giocatori unici che ti risolvono le partite in qualsiasi momento. Resteranno con noi perchè sono felici qui a Milano e noi siamo contenti di loro”.



Branca dunque chiude le porte a un grande acquisto. Come dichiarato da Massimo Moratti l’Inter per acquistare un grande calciatore dovrà a tutti i costi cederne uno. Sneijder sembrerebbe essere il prescelto per andare via da Milano.

Leggi anche

Video Viktoria Plzen Manchester United (1-2)/ Gol e highlights: doppietta di Hojlund! (EL, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Rangers Tottenham (risultato finale 1-1): pareggia Kulusevski! (12 dicembre 2024)