Tra Josè Mourinho e Maicon c’è qualcosa di più di una semplice stima. Molti la chiamano empatia. Il tecnico del Real Madrid è da due anni che chiede l’acquisto del brasiliano al presidente Florentino Perez. Nella scorsa stagione il direttore generale Valdano si oppose alla richiesta di 25 milioni di euro dell’Inter per cedere il proprio giocatore. Mourinho avrebbe detto si senza problemi, per questo ha chiesto a Perez di mandare via Valdano. Detto fatto. Ora lo Special One potrà agire senza problemi, cercherà a tutti i costi di portare a Madrid il terzino brasiliano che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Inter. I nerazzurri accetterebbero di buon grado la cessione del Colosso, anche perchè, c’è da scommetterci, Mourinho sarebbe disposto a tutto pur di comprare Maicon. Secondo quanto riportato dal sito tribalfootball.com, il portoghese non direbbe no a un eventuale scambio con Sergio Ramos, terzino/centrale spagnolo classe 86′ che piace alla dirigenza nerazzurra. Ma Sergio Ramos è uno dei pupilli di Florentino Perez e difficilmente lo lascerà andare via. Il problema è che l’eventuale acquisto di Maicon porterebbe allo slittamento di Ramos al centro, ruolo non certo graditissimo al giocatore della Spagna. All’Inter si attende di capire chi sarà il nuovo allenatore, solo dopo si potrà capire se il futuro di Maicon sarà davvero lontano dalla Pinetina. Il brasiliano vuole tornare a lavorare con Mourinho, ma l’ultima parola sarà quella di Massimo Moratti, il presidente nerazzurro ha difeso in tutti i modi il giocatore brasiliano in questa stagione. Intanto è scaduto il termine previsto per il riscatto di Houssine Kharja, centrocampista marocchino che a gennaio è arrivato all’Inter: “Confermo che il termine per il riscatto è finito, ma il giocatore potrebbe essere acquistato dall’Inter in un altro modo. Anche se al mio assistito accetterebbe volentieri la destinazione Napoli”. I partenopei sembrano essere ritornati su Kharja. L’arrivo di Gasperini all’Inter però potrebbe cambiare le carte in tavola, visto che Kharja è sempre piaciuto molto all’ex tecnico del Genoa che ha già lavorato con il marocchino.



Come sarà la nuova Inter? Tra pochi giorni sapremo sicuramente chi sarà il prossimo allenatore nerazzurro. Subito dopo ci sarà un summit di mercato per capire i reali obiettivi del calciomercato dell’Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)