CALCIOMERCATO INTER – Archiviata la pratica allenatore con l’arrivo di Giampiero Gasperini per sostituire il “fuggitivo” Leonardo, l’Inter inizierà ora il calciomercato estivo. L’idea della società di corso Vittorio Emanuele è quella di tornare subito a conquistare tutto, partendo dallo scudetto, indipendentemente dalla stagione di “transizione” in attesa di Pep Guardiola. Serviranno almeno un paio di innesti di qualità, uno dei quali, in attacco. Difficile infatti pensare ad un reparto avanzato formato da Eto’o, Pazzini e Milito, tenendo conto in particolare del fatto che Gasperini utilizzi il 3-4-3. Gli acciacchi del Principe potrebbero spingere i vice-campioni d’Italia a cedere il giocatore e nel contempo ad intervenire pesantemente sul mercato per assicurarsi una stella di primissima fascia. Il nome più gettonato è quello di Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal, scottato dal mancato trasferimento al Barcellona. «Penso che sia un sogno per tutti i calciatori giocare nelle squadre più grandi – ha spiegato pochi giorni fa il diretto interessato ai microfoni di Goal.com, come riportato da Sport.es – se parliamo delle tre squadre più forti, sono Manchester United, Barcellona e Real Madrid. Queste sono le migliori del mondo. Non sono diverso dagli altri e come tutti voglio continuare a lavorare sodo per vedere cosa succede». Rossi sarebbe perfetto nel trio di attaccanti al fianco di Eto’o e Pazzini, completando un reparto che diverrebbe davvero formidabile. Sulle sue tracce vi sarebbe anche la Juventus ma l’Inter ha dalla sua la possibilità di offrire al giocatore la prestigiosa Champions League. L’altro nome caldo di casa Inter è quello di Carlitos Tevez. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, ha recentemente smentito l’ipotesi. Parlando all’emittente inglese BBC ha infatti ammesso: «Tevez è un grande giocatore, ha un carattere straordinario ma il suo ingaggio lo colloca fuori da ogni discorso: il mercato al momento è folle ed è difficile competere. Noi dobbiamo gestire i nostri conti nell’ottica del fair play finanziario che entrerà in vigore tra due anni. Prendete ad esempio Alexis Sanchez. Ci piaceva ma il Manchester City ha alzato l’offerta a 35 milioni di euro più bonus: questo ci ha tagliato fuori». In realtà non è da escludere che i campioni del mondo stiano lavorando col Manchester City ad uno scambio Tevez-Sneijder. Il trequartista, con Gasperini, sarebbe di difficile inserimento e potrebbe così decidere di lasciare Milano dopo i moltissimi rumors degli ultimi mesi nonché le incertezze esternate dallo stesso olandese. All’operazione Tevez, tra l’altro, starebbe lavorando anche Javier Zanetti, connazionale nonché grande amico.



Infine non decade l’ipotesi Sanchez. Nonostante le cifre degli ultimi tempi l’Inter ripone ancora fiducia nell’operazione. Pozzo intende infatti scambiare il Nino Maravilla con contropartite tecniche di prima fascia e i nerazzurri ne dispongono a bizzeffe.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)