Potere del calciomercato. Domenico Criscito qualche giorno fa è stato accostato in maniera importante all’Inter, notizia sicuramente influenzata dall’arrivo di Gian Piero Gasperini all’Inter. D’altronde il tecnico di Grugliasco è stato molto importante nella crescita di maturazione del 25enne calciatore campano, che arrivato in Liguria dopo la pessima annata con la Juventus, ha ritrovato grande brillantezza giocando a sinistra come cursore. Gasperini lo avrebbe portato a Milano, ma non c’è stato il tempo materiale per imbastire una trattativa con Criscito. Lo stesso giocatore campano, ormai ex esterno del Genoa, sulle pagine del Corriere Mercantile ha dichiarato: “Spiegherò tutto ai tifosi del Genoa e soprattutto li saluterò calorosamente perchè mi hanno dato tanto. Il Genoa mi ha regalato anni indimenticabili, ma non potevo dire no a questa grande offerta. Perchè lo Zenit? Perchè è stata la società che mi ha voluto fortemente. L’Inter? Non mi ha mai cercato”. Ecco la verità di Criscito. Il nuovo giocatore della società russa, troverà Spalletti come allenatore, ha dichiarato di non essere mai stato contattato dai dirigenti nerazzurri. Eppure il presidente del Napoli De Laurentiis qualche giorno fa rivelò che Criscito era vicino ai nerazzurri o al Psg. Inter che sembra nutrire qualche dubbio per Jonathan, 25enne terzino destro brasiliano praticamente preso dal Santos, come confermato dal presidente Moratti. Oggi il quotidiano Il Giorno ha rivelato che lo staff medico nerazzurro vorrebbe vedere bene le condizioni fisiche del giocatore sudamericano che in sei mesi ha subito cinque infortuni seppur di lieve entità. Il costo del cartellino del giocatore è di circa 6 milioni di euro, in Brasile danno l’accordo ormai in dirittura d’arrivo. L’affare dovrebbe comunque andare in porto, ma molto dipenderà dalle visite mediche a cui verrà sottoposto il giocatore. Intanto il Manchester United ha deciso di fare sul serio per quanto riguarda il futuro di Samir Nasri, centrocampista francese dell’Arsenal in scadenza di contratto nella prossima stagione. Il 24enne transalpino piace molto all’Inter, i nerazzurri però dovranno fare attenzione a Sir Alexu Ferguson che ha offerto 25 milioni di euro.



Wenger ha più volte dichiarato di non voler cedere Nasri allo United, ma il manager francese sa perfettamente che 25 milioni di euro è un’offerta importante per un calciatore che tra una stagione potrebbe liberarsi a costo zero.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)