CALCIOMERCATO – Il mercato in entrata dell’Inter dipenderà in gran parte da quello in uscita. Sono infatti molte le questioni “sospese” fra le fila dei campioni del mondo. Su tutte vi è quella di Maicon, terzino brasiliano. Il giocatore piace da tempo al Real Madrid e il suo corso ad Appiano Gentile sembra ormai concluso. Se dovesse arrivare un’offerta di circa 20 milioni di euro l’Inter potrebbe cedere il proprio giocatore. Attenzione poi a Sneijder il cui ruolo, trequartista, sembra di difficile impiego nel 3-4-3 di Giampiero Gasperini: «Un giocatore dell’Inter che potrebbe cambiare aria è Sneijder – ha spiegato ieri il giornalista di Raisport, Enrico Varriale, intervistato da Tmw – più volte lo ha detto, e in quel caso potrebbe diventare necessario intervenire su giocatori di fantasia e di estro quale, per esempio, potrebbe essere Pastore». Varriale ha aggiunto: «Fino adesso l’Inter si stava muovendo sul mercato seguendo le indicazioni, o quanto meno le idee di massima, di Leonardo: è chiaro che con l’arrivo di Gasperini bisognerà capire quali giocatori vorrà e quali reparti intende rafforzare. Cambierà qualcosa sicuramente nel modulo tattico, perché Gasperini gioca storicamente con la difesa a tre e quindi ci sarà bisogno almeno di un altro difensore centrale, visto che è partito Materazzi». Attenzione poi al reparto avanzato. Samuel Eto’o è tentato dal Manchester City e settimana scorsa ha fatto tremare i sostenitori nerazzurri aprendo ad un trasferimento in Premier League. Simile la situazione di Diego Milito, ormai l’ombra di se stesso, che potrebbe tornare al Genoa: «E’ chiaro che se andasse via Eto’o – ha proseguito Varriale – che in queste settimane sembra essere attratto dalle sirene della Premier League, la priorità diventerebbe trovare un attaccante importante in grado di rimpiazzarlo e non mi pare che sul mercato internazionale ce ne siano tanti. Mentre Sanchez, che all’inizio del calciomercato sembrava essere l’uomo più vicino all’Inter, mi pare che francamente adesso sia più vicino al Barcellona o a uno dei due Manchester e invece che si sia un po’ raffreddata la pista Inter». Fra i vari obiettivi dei vice-campioni d’Italia per l’attacco vi è storicamente Carlitos Tevez, centravanti in partenza dal Manchester City. L’Apache ha più volte aperto ad un addio anche se Marco Branca, direttore tecnico nerazzurro, si è detto spaventato per le alte richieste dei Citizens.



Sul taccuino anche Pepito Rossi, probabilmente l’obiettivo primario dell’Inter. Anche la Juventus starebbe seguendo l’italo-americano ma sembrerebbe maggiormente propensa ad assicurarsi Aguero.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)