Italianizzare si, ma con calma. L’Inter sul mercato sembra avere le idee molto chiare. I nerazzurri infatti vorrebbero acquistare giovani italiani per rinforzare la rosa di Gasperini senza perdere d’occhio i talenti di altre nazionalità. In difesa Gasperini ha voluto (e ottenuto) la conferma di Caldirola, difensore dell’Inter in comproprietà con il Cesena che è tornato in Italia dopo la parentesi in Olanda nel Vitesse. Oltre a Poli, a centrocampo i nerazzurri pensano molto a Banega e Alvarez. Il primo è impegnato con la Nazionale argentina di Batista in Coppa America. Banega ha 23 anni e gioca dal 2008 in Europa, acquistato dal Valencia e poi prestato all’Atletico Madrid prima di ritornare a Valencia. Banega ha un costo di circa 12 milioni di euro, il contratto è in scadenza nel 2013 e il presidente del Valencia ha dichiarato di non aver necessità di cedere il giocatore in Italia. L’Inter però è convinta delle qualità di Banega, ex stella del Boca Juniors che in Europa non ha mai dimostrato tutto il proprio valore. Per lui arrivano rassicurazioni da parte di Capitan Zanetti e Cambiasso, che lo conoscono molto bene. Ad Appiano Gentile potrebbe arrivare un altro giocatore argentino, Ricky Alvarez, classe 88′, talento del Velez. Alvarez ha un piede sinistro importante, gioca da trequartista ma può essere impiegato anche da esterno offensivo nel tridente. La sua valutazione è di circa 12 milioni di euro, cifra che il direttore dell’area tecnica Marco Branca ha già offerto alla società sudamericana. Alvarez però piace anche all’Arsenal, il suo procuratore Marcelo Simonian ha dichiarato che le soluzioni per il suo assistito sono due: “O va all’Inter o va all’Arsenal”. L’Inter spera di spuntarla rispetto ai londinesi, anche se Wenger in caso di addio di Nasri vorrebbe puntare sul calciatore argentino. In attacco invece potrebbe arrivare Rodrigo Palacio, attaccante esterno del Genoa che è uno dei pupilli di Gasperini. Il Genoa ha dichiarato di volere in cambio un’adeguata contropartita tecnica, Preziosi, presidente rossoblu, sembra aver messo gli occhi su Mariga, centrocampista keniota dell’Inter classe 87′ che sarebbe disposto a lasciare l’Inter.



Tre giocatori argentini per rafforzare la colonia sudamericana ad Appiano Gentile. Gli argentini in particolare hanno sempre fatto bene all’Inter, per questo Moratti vorrebbe continuare a rispettare la tradizione.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)