Dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni a Teleradiostereo, il consulente di mercato del Bologna Salvatore Bagni è stato intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net. Molti gli argomenti trattati dal dirigente dei felsinei, in particolare per quanto riguarda il futuro di Ramirez, talento uruguagio del Bologna. Non solo, con l’Inter c’è da discutere delle comproprietà di Khrin e Siligardi e soprattutto di Emiliano Viviano. Bagni ha poi parlato del futuro di Di Vaio e di alcune trattative di mercato della Juventus.
Si parla molto del futuro di Di Vaio, resterà a Bologna?
Resta sicuramente, è un punto fermo della rosa e sarà il nostro primo attaccante
Denis potrebbe essere il suo compagno d’attacco?
Assolutamente no, io non so chi mette in giro queste cose, non è una notizia attendibile.
Con l’Inter c’è da risolvere le comproprietà di Khrin e Siligardi…
La settima prossima credo ci incontreremo con la società nerazzurra per risolvere la situazione di tutte le comproprietà.
Sarà l’occasione per parlare anche di Viviano?
La situazione è in evoluzione, bisognerà capire quale sarà la soluzione migliore per il futuro di Viviano, a oggi niente è ancora deciso. L’Inter è una società corretta con un grandissimo presidente sono sicuro che si troverà un accordo senza dover ricorrere alle buste
Anche Ramirez è un talento ricercato da molte società, quale sarà il suo futuro?
Non mi stancherò mai ripetere che Ramirez è un giocatore troppo importante per il Bologna e intorno a lui vogliamo creare la squadra della prossima stagione. In un anno ha già fatto vedere cose molto importanti, dovremo metterlo nella condizione di migliorare ancora di più
E’ incedibile quindi?
Siamo abituati a vedere grandi campioni come Ronaldo, Balotelli, Ibrahimovic ad andare via. Il discorso vale per tutti, se c’è una grande offerta potremmo prenderla in considerazione.
Parlando di Juventus, ha fatto bene a prendere Pirlo?
Giocatori come Pirlo non ce ne sono più, ha delle caratteristiche uniche, io lo metterei in qualsiasi squadra del mondo, la Juventus ha fatto un bell’acquisto.
I bianconeri puntano anche su Inler, è davvero così forte?
Di più, è un giocatore completo perfetto per qualsiasi club. Sa fare in maniera egregia sia la fase difensiva che quella offensiva, non a caso è cercato da molti club
Un altro nome importante è quello di Ilicic, le piace?
E’ stato uno dei giocatori rivelazioni dell’anno, è partito forte poi è calato, ma ha fatto più di quello che tutti si aspettassero.