CALCIOMERCATO – Massimo Moratti e Marco Branca hanno rotto gli indugi: pronta l’offensiva per il 19enne in forza al San Paolo Casemiro. Il patron nerazzurro lo aveva annunciato pochi giorni fa: «Bisognerebbe trovare giovani di tantissima qualità e vedere che siano poi all’altezza, perchè non è facile visto che i nostri hanno particolare valore. Quindi è questa l’impostazione, che non credo sia soltanto economica, ma anche sportiva perchè penso sia necessario fare così. Se riusciamo a farlo mettendoci anche in condizione di non avere grossi sacrifici economici nell’insieme e arrivare puntuali al momento del fair play finanziario, questo sarebbe una bellissima cosa».
Le dichiarazioni rilasciate si stanno subito tramutando in fatti concreti. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport il giovane verdeoro sembra vicinissimo allo sbarco meneghino. Leonardo è il principale sponsor del ragazzo e la società è in attesa di conoscere la questione extracomunitari. In caso di conferma dell’unica “casella” Casemiro potrebbe essere acquistato per poi essere piazzato in una società amica o eventualmente lasciato in Brasile fino a gennaio.
Diversamente il trasferimento sarebbe immediato. Una trattativa favorita dall’agente dello stesso, Roberto Calenda, manager anche di Maicon, nonché dalle cifre necessarie per l’operazione, si parla di 8/9 milioni di euro, un miraggio per un talento brasiliano.