CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità il giovane esterno del Santos, Jonathan, il primo colpo della nuova Inter targata Gasperini. Dopo il grande avvicinamento fra le parti degli scorsi giorni la trattativa è ormai vicina alla conclusione e lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate dal presidente della società paulista, Luis Alvaro Ribeiro. Intervistato da Lancenet ha ammesso: «L’Inter ha fatto una proposta e lui vuole andarsene, ma mancano ancora dei dettagli, in particolare il metodo del pagamento. Noi vogliamo cedere il giocatore subito». L’offerta della società meneghina dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro sicuramente una somma molto interessante per un calciatore di grandi qualità e prospettiva. Anche Zeljko Tadic, agente di Jonathan, ha sottolineato l’ormai chiusura dell’operazione: «Mancano ancora due-tre questioni da risolvere per concretizzare il trasferimento, ma tutto dovrebbe essere finalizzato entro il prossimo sabato». Nella giornata di ieri vanno registrate anche le parole di Dario Canovi, agente del centrocampista nerazzurro Thiago Motta, che parlando al canale del digitale terrestre Top Calcio 24 ha spiegato: «Thiago Motta tenderebbe a rimanere in nerazzurro, e desidererebbe un prolungamento del contratto. Se esistono delle possibilità di cessione, tuttavia – ha proseguito il procuratore -, il giocatore deve essere intelligente e vagliare ogni possibilità. Conosco Thiago da quando aveva 18 anni e so che è una persona con la testa sulle spalle. Un no preventivo a club interessati sarebbe negativo, perché vanno sempre esaminati i pro e i contro di qualsiasi opportunità». L’avvocato Canovi non chiude quindi le porte a nessuna pretendente. Sono molte le società interessate all’ex Barcellona e su tutte spicca la Roma, il Milan e lo Zenit di San Pietroburgo. La meta più plausibile sembrerebbe essere la capitale visto i molti interessi reciproci delle due società, leggasi Vucinic, Viviano, Menez, Pandev e Borriello. Ieri si è chiusa infine l’esperienza di Houssine Kharja in quel di Appiano Gentile. Dopo 6 mesi di prestito i vice-campioni d’Italia non hanno deciso di esercitare il riscatto del centrocampista marocchino, ritenuto troppo alto. Il suo agente, Giorgio Galli, ha commentato amareggiato la questione ai microfoni di Sportitalia: «L’Inter ha ritenuto troppo alto il prezzo e non l’ha riscattato. L’arrivo di Gasperini può favorire il suo ritorno? Dovete chiedere a lui».



Un mercato ancora semi-bloccato quello della società di corso Vittorio Emanuele in attesa di capire i movimenti delle top estere e soprattutto cosa faranno i vari big, leggasi Sneijder, Maicon, Eto’o e Milito, ogni giorno accostati a diverse società.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)