L’arrivo di Gianpiero Gasperini sulla panchina dell’Inter ha finalmente dato il via alle danze per il calciomercato. L’approdo dell’ex tecnico Genoano potrebbe riaprire quel canale privilegiato mantenuto con la società ligure di Enrico Preziosi già dai tempi della trattativa che portò Motta e Milito all’ombra della Madonnina. L’asse Milano – Genova resta insomma caldissima, sia sulla sponda nerazzurra del Naviglio, sia su quella rossonera. Già conclusa la trattativa che ha portato il talentino italo-egiziano El Shaarawy alla corte del Milan, si lavora ora a quella che dovrebbe portare Rodrigo Palacio dalle parti della Pinetina, l’argentino è di fatti il primo nome sulla lista della spesa di Gasperini che vorrebbe allenarlo anche nella nuova esperienza milanese. Dopo delle prime fasi interlocutorie, nella giornata odierna, le due società hanno avuto il primo contatto ufficiale per discutere del futuro della punta ex Boca. L’incontro tra Massimo Moratti ed il presidente rossoblu Enrico Preziosi sarebbe avvenuto negli uffici milanesi della Saras ed avrebbe praticamente posto le basi per quella che potrebbe essere la prima trattativa di calciomercato della nuova Inter gasperiniana. Diverse le opzioni presentate dal numero uno nerazzurro al collega genoano, tutte però basate sull’inserimento di contropartite tecniche. Praticamente scartata l’ipotesi di uno scambio con Viviano, per il quale l’Inter lavorerà con la Roma ad una possibile cessione, resta in piedi solo l’idea Pandev, dal momento che Mariga è stato di fatto bocciato dallo stesso presidente Preziosi. Il macedone piace molto alla dirigenza del Grifone, tuttavia l’elevato ingaggio dell’attaccante potrebbe frenare i piani interisti. Più fattibile sarebbe stata invece l’ipotesi Mariga, tuttavia l’acquisto di Constant ha di fatto chiuso le porte del centrocampo genoano al forte mediano africano. Insomma tutto dipende solo ed esclusivamente da Pandev e dalla sua volontà di accettare l’offerta del Genoa, per Spormediaset non ci sono però dubbi, questo quanto emerso nell’ultima edizione di Studio Sport: “Palacio, sostanzialmente, è dell’Inter, anche se manca l’accordo con il Genoa sulla contropartita tecnica. Dopo l’attaccante, si cercherà di chiudere per Ricky Alvarez ed Evan Banega”.



Sempre secondo quanto riporta Sport Mediaset: “Per l’astro nascente del Velez, l’offerta di 12 milioni fa gola al club sudamericano e si attendono novità. In caso di partenza di Lucio, invece, sarebbe Silvestre del Catania il sostituto”.

Leggi anche

DIRETTA/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 21-21) video streaming tv: equilibrio! (12 dicembre 2024)Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score: successo Roma ed ora Lazio! (12 dicembre 2024)