CALCIOMERCATO INTER – Continua ad esserci il nome di Wesley Sneijder al centro delle cronache di calciomercato dell’Inter di questo periodo. Il trequartista nerazzurro della nazionale olandese è tentato da un’offerta del Manchester United. I tabloid inglesi riportavano ieri l’indiscrezione che voleva i Red Devils pronti ad offrire 40 milioni di euro o eventualmente il cartellino di Nani pur di arrivare a Sneijder. Al giocatore, inoltre, un contratto faraonico da quasi 13 milioni di euro a stagione. Il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, ha però replicato così: «Devo dire che Wesley Sneijder è incedibile? Sì, lo dico – le sue parole a margine della presentazione dei giovani acquisti Ricky Alvarez e Luc Castaignos – Sappiamo che è un giocatore che può piacere a tante squadre, ma fino a questo momento non abbiamo avuto offerte ufficiali né abbiamo intenzione di riceverle. Lui è qui con noi, poi noi sappiamo come lavorare al meglio in questa fase di mercato. Quel che è certo è che non ci sono incontri programmati con nessuno». Nonostante le smentite la stampa inglese riporta ormai con sicurezza la notizia relativa al trasferimento di Sneijder a Manchester con tanto di fonte al seguito: «Tutti si aspettano una mossa dallo United per Wesley, che sarà annunciato presto, forse già nel Mercoledì – dichiara questa fonte, che ha anche aggiunto – Sneijder ha già parlato col suo connazionale Nigel de Jong per scoprire quali siano i posti migliori per vivere a Manchester. Sembra tutto imminente, non importa cosa l’Inter o Wesley possano dire in pubblico. L’Inter vuole venderlo ma non vuole ammetterlo, Wesley vuole andare ma non vuole dirlo. E’ una buona operazione sia per lui che per l’Inter». In attesa di risvolti dal fronte Sneijder Branca ha accennato anche ad altre trattative calde della società di corso Vittorio Emanuele: «Banega, Casemiro? Sono nomi trapelati dalla stampa, sono ottimi giocatori, ma per il momento non ci stiamo muovendo in quel senso. Anche perché abbiamo già tanti centrocampisti, ai quali si è aggiunto Alvarez, e siamo molto contenti». Puntualizzazione su Lucio: «Stiamo discutendo da tre mesi, con il suo agente ho parlato due giorni fa. Penso che dopo la Coppa America potremmo risolvere il caso. Una cosa è certa: non faremo cessioni per forza o controvoglia, né ora né in futuro». In fermento anche l’asse con il Genoa anche se Branca continua a non sbilanciarsi: «Palacio? Ci stiamo pensando, Viviano e Santon? Stiamo valutando la loro posizione, sceglieremo la soluzione ideale».



Infine una parola su Gian Piero Gasperini, neo-tecnico nerazzurro, che in settimana ha iniziata a lavorare con i nuovi compagni di viaggio: «Gasperini è contento perché ha capito che la caratteristica di questa squadra è quella di poter giocare con più moduli diversi, anche a gara in corso».

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)