Il calciomercato dell’Inter è sempre molto attento a determinati fatti e dinamiche che riguardano i giocatori messi nel mirino da Branca e soci. Ieri Gasperini contro il Mezzocorona, nel secondo match amichevole, ha provato lo schema 4-3-3 con a centrocampo Sneijder nel ruolo di regista. Questo è un segnale chiaro da parte del tecnico di Grugliasco che non vorrà certamente fossilizzarsi sul tanto amato 3-4-3. L’Inter potrà giocare anche con il centrocampo a tre, in cui molto fondamentale sarà l’utilizzo di un regista in mezzo al campo. Ieri è stato provato Sneijder, Mourinho amava mettere Cambiasso e Leonardo ha provato con Thiago Motta, tutti e tre non sono sicuramente dei veri e propri registi di centrocampo. Gasperini però è sicuro che le grandi qualità tecniche dell’olandese potrebbero fare la differenza anche in quel ruolo che Sneijder ha già occupato ai tempi dell’Ajax. Il calciomercato dell’Inter però potrebbe aiutare Gasperini in questo senso. Da giorni si parla di un possibile addio di Montolivo dalla Fiorentina, in effetti è la scelta più logica per il club viola visto che Montolivo ha il contratto in scadenza nel 2012 e non vuole rinnovare il rapporto con la società toscana. L’ormai ex capitano viola, ieri nell’amichevole di Cortina il tecnico Mihajlovic ha consegnato la fascia a Gamberini, è nel mirino del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di una mezz’ala sinistra, Allegri, tecnico rossonero. è convinto che Montolivo possa anche giocare in quel ruolo, mentre i tifosi e Galliani sono molto scettici. Montolivo a questo punto potrebbe servire all’Inter, in effetti i nerazzurri hanno messo nel mirino il giocatore nato a Caravaggio ma al momento sono dietro i rossoneri. La valutazione della Fiorentina, 15 milioni di euro, starebbe bloccando l’affare con il Milan, anche se il club di Via Turati è pronto a inserire nella trattativa i giovani Strasser e Paloschi. L’Inter ha cercato in passato Montolivo, tanto che qualche esperto di mercato aveva già dato l’affare ormai concluso. L’impressione è che i nerazzurri vorranno aspettare che la Fiorentina abbassi il prezzo. L’alternativa, ormai nota a tutti, è Banega.



Il centrocampista del Valencia, classe 88′, piace ai nerazzurri. L’intenzione del club di Corso Vittorio Emanuele è quella di arrivare al giocatore con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto già prefissato durante l’accordo tra i due club.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)