Tra pochi giorni il calciomercato estivo entrerà nell’ultimo mese di trattative. Per il momento il mercato dell’Inter ha messo a segno solo l’acquisto del giovane talento Ricardo Alvarez, classe 88′, ex gioiello del Velez acquistato per 11 milioni di euro. Oltre ad Alvarez sono arrivati anche Cataignos, Alborno, tutti giocatori che sono stati acquistati in precedenza. Da quel che si può capire i nerazzurri vogliono puntare sui giovani talenti del calcio mondiale, per questo si parla spesso di un forte interessamento per Casemiro del San Paolo, classe 92′ e Banega del Valencia, classe 88′. Entrambi sono obiettivi difficili ma l’Inter può arrivare a uno dei due, in pole sembra esserci il brasiliano. Ma dal Valencia l’Inter vorrebbe acquistare un altro talento, ovvero Juan Manuel Mata, centrocampista spagnolo classe 88′ che piace molto ai dirigenti nerazzurri e non solo. Mata ha vinto con la Spagna gli ultimi Mondiali sudafricani, nonostante la giovane età viene molto considerato dal c.t. Del Bosque e dalla stampa spagnola. Il problema principale è che se per Banega il presidente del Valencia Llorente ha dato il via libera alla cessione del giocatore a una determinata cifra, per Mata le cose sono completamente diverse. Il Nazionale spagnolo è l’ultimo gioiello rimasto a Valencia, per questo il numero uno del club ha dichiarato: “Certamente non faciliteremo la cessione del giocatore, chi lo vorrà acquistare dovrà pagare il suo vero valore”. Tradotto, per acquistarlo bisognerà sborsare tanti soldi, anche perchè Mata è davvero un calciatore importante. L’Inter lo sa bene, nel modulo tattico di Gasperini potrebbe giocare come esterno di centrocampo nel 3-4-3 oppure interno nel 4-3-3 ma anche come attaccante estero non sfigurerebbe. Intanto Marco Materazzi, ormai ex difensore dell’Inter, dopo aver rescisso il contratto con i nerazzurri, in scadenza nel 2012, potrebbe restare in Serie A. Il giocatore infatti ha ricevuto un’importante offerta dal Bologna. I felsinei cercano un difensore importante in difesa dopo l’addio di Britos. I felsinei pensavano a Heinze, ma il calciatore argentino si è accasato a Roma. Il Bologna avrebbe offerto circa 800 mila euro a stagione per un anno con opzione per il secondo.



Come rivelato da Il Resto del Carlino, Matrix, tramite l’agente Claudio Vigorelli, si è riservato di decidere “entro lunedì”. Il Bologna spera di ricevere una risposta positiva, altrimenti bisognerà cercare altrove il difensore d’esperienza.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)