Non è solo l’Inter di Gasperini. Potremmo tranquillamente parlare dell’Inter del “nuovo Sneijder”, con il centrocampista olandese trasformato in regista di centrocampo. Ma non sbaglieremmo a coniare il termine “Inter dei giovani” per la rosa che avrà a disposizione Gasperini. L’ex tecnico del Genoa è sempre molto abile a lavorare con i giovani, non a caso ha allenato molti giovani talenti in particolare quando allenava la Primavera della Juventus. Gasperini in queste amichevoli estive dell’Inter ha puntato molto su alcuni giocatori giovani come Alvarez, talento classe 88′ prelevato dal Velez, o Castaignos, attaccante olandese classe 92′. Proprio quest’ultimo, intervistato da Goal.com, ha parlato del suo futuro: “Sto lavorando molto bene agli ordini del tecnico Gasperini, allenarsi con questi campioni è il massimo, in particolare con gente come Eto’o e Sneijder. Il mio futuro? Voglio rimanere per apprendere ancora molte cose”. L’ex talento del Feyenoord sembra aver convinto il tecnico di Grugliasco che potrebbe trattenere il ragazzone olandese per inserirlo nella rosa nerazzurro come quinto attaccante. Nel modulo di Gasperini Castaignos potrebbe giocare sia come prima punta che come esterno d’attacco, una duttilità tattica che piace molto a Gasperini. Durante la lunga stagione la freschezza atletica di Castaignos potrebbe servire all’Inter, anche perchè il giocatore è alto e bravo nel gioco aereo anche se la sua migliore dote è la rapidità di esecuzione, non a caso a molti ricorda Henry, ex fenomeno di Arsenal e Barcellona. Ma in casa Inter qualcuno dovrà andare via. In questi giorni nel gruppo nerazzurro non si vede Coutinho, giovane trequartista brasiliano classe 92′ convocato dal tecnico del Brasile Under 20 in vista dei Mondiali che verranno giocati in Colombia. L’Inter potrebbe cedere lui in prestito anziché Castaignos, non fosse altro per una questione “fisica”. Coutinho infatti è ancora molto fragile, per lui un’esperienza fuori per accumulare esperienza certamente non guasterebbe, per questo Gasperini potrebbe avallare la scelta di non puntare sul giovane calciatore nerazzurro. Coutinho sembra piacere a qualche club di Serie A, ma il brasiliano piace anche all’estero. L’Inter ovviamente è disposta a cedere il giocatore solo in prestito.



I dirigenti dell’Inter, Branca in prima persona, credono molto nelle qualità dell’ex stella del Vasco da Gama che nella sua prima stagione in Italia ha dimostrato solo a tratti il suo enorme bagaglio tecnico, frenato, forse, da un fisico troppo esile.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)