In casa Inter il calciomercato è sempre movimentato. Ieri è circolata la notizia della grande offerta dell’Anzhi Makhachkala per Eto’o che ha sicuramente agitato i sogni di alcuni tifosi nerazzurri, ma l’agente Fifa Tirri, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha smentito l’ipotesi. Non solo, ieri c’è stato l’incontro tra Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter e Stefano Capozzucca, direttore sportivo del Genoa. Il primo è stato interpellato sull’argomento ma ha risposto solo così: “Non abbiamo parlato nè di Palacio e nè di Thiago Motta”. In effetti è Rodrigo Palacio il giocatore che sta letteralmente occupando i pensieri dell’Inter in queste ultime settimane, anche perchè l’argentino ha le qualità giuste per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini. Ma il Genoa in cambio non vuole soldi bensì contropartite tecniche, per questo l’affare al momento è bloccato. Questa mattina l’edizione de IlSecoloXIX ha rivelato che i due dirigenti hanno parlato principalmente del “carrarmato” Juray Kucka, classe 87′, centrocampista slovacco del Genoa che piace molto all’Inter. I nerazzurri hanno messo il giocatore nel mirino da molto tempo, ma la bella stagione effettuata da Kucka con la maglia rossoblu ha catturato l’attenzione di altre società come il Milan. I rossoneri con il Genoa hanno già avuto modo di operare portando a termine l’operazione Boateng, prelevato dal Genoa e girato in comproprietà al Milan. Il ghanese ha rappresentato un’autentica fortuna per il Milan che ha vinto lo Scudetto anche grazie alle grandi prestazioni dell’ex Portsmouth. Il Milan vorrebbe ripetere l’operazione anche con Kucka, ma i dirigenti nerazzurri vorrebbero a tutti i costi trovare una soluzione per anticipare la concorrenza dei rossoneri. Nell’affare potrebbe entrare il giovane centrocampista del San Paolo Casemiro, classe 92′, giocatore brasiliano che sarà impegnato in questi giorni al Mondiale Under 20 con la maglia del Brasile. Inter e Genoa vorrebbero prendere il giocatore in comproprietà in modo da poter dimezzare la spesa per il forte calciatore sudamericano. Casemiro potrebbe giocare subito con la maglia dell’Inter, i nerazzurri però dovranno in seguito sborsare i soldi per l’altra metà del giocatore alla società ligure.



Il San Paolo però non sembra voglia concedere sconti all’Inter. Casemiro viene valutato 20 milioni di euro anche perchè ha un contratto fino al 2015. Il giocatore qualche giorno fa ha detto no al possibile rinnovo del contratto.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)