Giovedì Carlitos Tevez dovrebbe rientrare a Manchester, sponda City, per iniziare gli allenamenti in vista della prossima stagione. L’argentino però non vorrebbe ritornare in Inghilterra visto che ha chiesto a più riprese di essere ceduto ai dirigenti inglesi. Vorrebbe avvicinarsi alla sua famiglia che in Inghilterra, nella fredda Manchester, non lo ha voluto seguire. In Italia le cose sarebbero completamente diverse, anche perchè il Paese piace molto all’Apache. Di pretendenti Tevez ne ha molti, a partire dall’Inter di Massimo Moratti, con il presidente nerazzurro che vorrebbe acquistare il forte giocatore argentino per rinforare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco certamente non si opporrebbe al regalo del Presidente, ma l’ex allenatore del Genoa spera che nell’affare Tevez non rientri Samuel Eto’o. Il camerunense ha rifiutato la proposta dei russi dell’Anzhi che gli offrivano circa 20 milioni di euro a stagione. Eto’o ha detto no perchè vuole vincere un’altra Champions League e la squadra del Daghestan non parteciperà alla prossima manifestazione continentale. Ma Eto’o potrebbe dire si al Manchester City, anche se, come rivelato dal Corriere dello Sport, i Citizens hanno in Tevez il giocatore che guadagna più, ovvero 8 milioni di euro, mentre Eto’o arriva a prendere quasi 10 milioni di euro a stagione. Roberto Mancini, presente con il City nello stesso hotel dell’Inter a Dublino, vorrebbe allenare Samuel Eto’o. L’arrivo di Aguero ha sicuramente portato grande qualità al reparto d’attacco dei Citizens che già possono contare su Balotelli e Dzeko, oltre che su Tevez. Ma Eto’o ha le qualità tecniche e caratteriali per dare una mentalità vincente alla squadra, soprattutto in Champions League. Eto’o ha vinto e sa vincere, il City ha iniziato lo scorso anno con la vittoria dell’F.A. Cup. Moratti non vorrebbe privarsi del suo centravanti principe, così come Gasperini, ma il calciomercato è sempre molto strano. Tevez potrebbe diventare compagno di squadra di Eto’o all’Inter, ma potrebbe anche sostituirlo in maglia nerazzurra. Un’eventualità che i tifosi dell’Inter vorrebbero evitare visto che il Re Leone ha preso il posto di Ibrahimovic nel cuore dei tifosi nerazzurri a suon di gol e soprattutto di trofei.



Eto’o al momento è sicuramente il giocatore più importante dell’Inter, non a caso Gasperini ha sottolineato che certamente l’Inter non si indebolirà sul mercato. Intanto Eto’o guiderà la truppa nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)