Il calciomercato dell’Inter sembra aver ripreso a marciare dopo l’acquisto di Ricardo Alvarez dal Velez. E’ come se il giovane fantasista argentino abbia dato il via al mercato nerazzurro che fino a qualche giorno fa sembrava imbottigliato. L’Inter ha anche preso Jonathan dal Santos ma non ha ancora ufficializzato l’operazione. I nerazzurri ora cercano un centrocampista che possa rinforzare la zona mediana del campo, abbiamo già parlato di Casemiro e Banega, con il brasiliano in pole position rispetto al centrocampista argentino. Ma nel mirino di Marco Branca è tornato prepotentemente Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′ che piace molto alla società nerazzurra. Vidal è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, attualmente il giocatore è impegnato in Argentina per giocare la Coppa America con la maglia del Cile, nel primo match contro il Messico ha deciso il match sul due a uno con un colpo di testa fenomenale. Difficile prevedere il futuro di Vidal, il Bayern Monaco ha offerto 10 milioni di euro per il suo cartellino ma il Bayer preferirebbe cedere il giocatore all’estero per non ritrovarselo contro in campionato. Soluzione che favorisce i club italiani che stanno monitorando Vidal. Juventus e Napoli sono molto interessati al campione sudamericano di 24 anni. Per lui garantisce il connazionale Sanchez, fenomeno dell’Udinese. La Juventua ha iniziato i primi contatti con l’entoruage del giocatore, il Napoli ha parlato con il Bayer. Ma l’Inter sembra essersi inserita in maniera forte dentro l’affare, il club di Massimo Moratti vuole assolutamente assicurarsi le prestazioni del giocatore cileno che nel centrocampo di Gasperini potrebbe giocare in più ruoli. Un acquisto che garantirebbe un jolly importante al tecnico di Grugliasco. L’Inter ha ricevuto complimenti da Luciano Moggi (strano a dirsi) per quanto riguarda l’affare di mercato di Alvarez. Ecco cosa ha scritto l’ex dirigente della Juventus nel consueto editoriale di Tuttomercatoweb.com: “Ricardo Alvarez è un talento che considero straordinario che non può essere paragonato a Lamela. Alvarez è un giocatore completo e possiede un senso tattico incredibile per un ragazzo della sua età. Grandissimo acquisto già pronto per sostituire Sneijder”.



Moggi dunque “benedice” l’acquisto del talento argentino ex Velez che dovrà necessariamente far vedere in campo le grandi qualità che tutti gli riconoscono, in primis Massimo Moratti che si è “innamorato” del suo mancino.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)